Il rifiuto dei genitori moderni di vaccinare un bambino provoca critiche e stupore delle generazioni più anziane. Tuttavia, se questo diventa un motivo per un confronto di famiglia, forse il conflitto è molto più profondo. La domanda del lettore ha una risposta dalla psicoterapeuta Ekaterina Mikhailova.

Io e mio marito sostenitori di omeopatia e abbiamo rifiutato le vaccinazioni per i bambini per sei e due anni. Ma i nostri genitori si sono uniti e hanno lanciato operazioni militari. Alle riunioni di

https://toallitasdebebemejores.com/per-il-sesso-per-amore-di-come-gli-uomini-imitano/

famiglia negli ospiti ci chiamano strani, ci accusano di condannare i bambini alle malattie. Come convincere i tuoi parenti che questa è la nostra scelta?

Alina, 29 anni, Pyatigorsk

Ekaterina Mikhailova, psicoterapeuta

Alina, di solito uno scontro di famiglia per un serio motivo come se raccogliesse tutte le contraddizioni esistenti prima.

Sembra che il tutto sia nelle vaccinazioni: “Dedicate i bambini alla malattia, non lo permetteremo!” -” Questi sono i nostri figli, la nostra vita!”, E andò, la palla nel gioco. La famiglia ampliata ha raccolto i ranghi, anche tu e tuo marito siete in un rack da combattimento. In che modo tutte queste persone degni hanno imparato che hai deciso di non vaccinare i bambini? Non dai bambini! La mia ipotesi è la seguente: tu stesso hai fatto la dichiarazione corrispondente, sollevando i rimproveri. Cioè, era importante non solo farlo a modo suo, ma anche annunciare a gran voce viste speciali. In realtà, tutte le “operazioni militari” si riducono a discutere di quanto te e tuo marito.

Ma il vero confronto “primavera” è più complicato. Se vivi costantemente secondo le tue regole, allora problemi controversi con i tuoi genitori non sono semplicemente discussi.

Ma se dipendi da questi anziani emotivamente, finanziariamente, se hanno leve di influenza, questa è un’altra storia. Adolescenti, per i quali l’argomento dell’indipendenza è fondamentale, ma che sono ancora molto indipendenti, spesso danno un comportamento così messaggi misti: “Mamma, farò quello che non ti piacerà e ne sono orgoglioso – ma per favore accettalo e approvarlo , perché sei così importante per me!»L’atteggiamento nei confronti della medicina in tre generazioni di qualsiasi famiglia è di solito diverso.

Nella tua storia, l’azienda non è in esso e non negli argomenti della controversia: si desidera solo l’indipendenza contemporaneamente, “alternativa” e supporto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *